Brusson

Piccolo borgo della Val d’Ayas, dal clima mite, Brusson si offre come punto di riferimento per tutti gli amanti dello sci di fondo. Situata in Val d’Ayas, a 1338 metri, Brusson è il posto ideale per praticare lo sci di fondo con piste adatte a tutti gli appassionati di questo fantastico sport. Dai principianti ai grandi campioni i complessivi 30 chilometri di piste sono in grado di soddisfare tutte le esigenze. In caso la neve scarseggi entrano in funzione gli impianti di innevamento programmato.

Nella piana di Vollon vi sono due anelli da 5 e 7,5 chilometri omologati per ospitare gare internazionali. Brusson è stata infatti più volte scelta come sede dei campionati del mondo di sci nordico. Qui ogni anno si svolge la più importante gara di fondo della regione, la Coppa Consiglio della Valle d’Aosta. Le piste sono attrezzate con un Foyer de Fond che comprende spogliatoi, docce, locali per la sciolinatura, noleggio sci. A sportivi e turisti questa località riserva un clima mite, grazi all’esposizione soleggiata, e una squisita ospitalità. Quanto mai piacevole risulta passeggiare per le vie del centro, con le caratteristiche abitazioni di pietra e legno.

Courmayeur

Per gli appassionati dello sci di fondo la località Planpincieux di Courmayeur è uno spettacolo di infinita bellezza. Courmayeur offre, insieme a splendide piste, un ambiente vivamente alpino, tra meravigliose foreste e magnifiche distese di…

Cogne

La capitale valdostana dello sci di fondo sorge a 1534 metri di altitudine al centro dell’omonima valle, in una conca dominata da cime come la Grivola e il Gran Paradiso, al limitare nord del Parco…